Mantenere per Valorizzare – Il nuovo restauro | Evento ANACI Milano 30 Ottobre 2025
L’evento “Mantenere per Valorizzare – Il nuovo restauro” si terrà giovedì 30 ottobre 2025 presso la sede ANACI Milano in Viale Sabotino 22, con inizio alle ore 9:00. L’incontro, organizzato in collaborazione con Confrestauro, rappresenta un’importante occasione di aggiornamento professionale dedicata al tema della manutenzione programmata e del restauro conservativo degli edifici storici e condominiali.
La giornata prevede una serie di presentazioni tecniche tenute da esperti del settore che affronteranno tematiche cruciali per la gestione e la valorizzazione del patrimonio edilizio storico. Dopo i saluti istituzionali del Presidente ANACI Milano Leonardo Caruso, del Vicario nazionale ANACI Francesco Burrelli e del Presidente Confrestauro Alberto Rui, si susseguiranno interventi specialistici su progettazione e manutenzione programmatica dei palazzi storici, case history di interventi di manutenzione su edifici milanesi, messa in sicurezza delle strutture condominiali e tecniche innovative di illuminazione artistica.
Particolare attenzione sarà dedicata all’utilizzo di materiali innovativi come i colori minerali a base di silicato di potassio liquido per il recupero dei centri storici, con l’intervento del consulente tecnico KEIM Alessandro Duccio. L’evento si concluderà con una tavola rotonda moderata dall’Arch. Matteo Asperti, Referente regionale Lombardia per Confrestauro, seguita da un rinfresco alle ore 12:30.
L’incontro è rivolto ad amministratori di condominio, architetti, ingegneri e professionisti del settore edilizio interessati ad approfondire le migliori pratiche per la conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare storico attraverso interventi di manutenzione programmata e restauro qualificato.
Condividi l'articolo
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Taggatoamministratori condominio, ANACI Milano, centri storici, condomini storici, Confrestauro, manutenzione edifici, manutenzione programmata, materiali innovativi restauro, palazzi storici, patrimonio edilizio, restauro architettonico, restauro conservativo, sicurezza strutturale, valorizzazione immobiliare